Post in cui spiego cosa dovrebbe significarci la Renault Twizy
Per smorzare la mesta tristezza degli ultimi due post, cambio argomento e mi accingo a scrivere di una cosa che mi sta facendo uscire pazza: la Renault Twizy. Se non l’avete visto, lo spot che mandano a rota sui canali nazionali è questo:
Ora [pausa enfatica] cosa dovrebbe significarmi la Renault Twizy? La prima volta che ho visto la pubblicità ho sinceramente pensato che fosse un misto tra prototipo di macchina finta da usarsi in un futuro fantascientifico e un aborto di Smart. Poi al milionesimo passaggio in tv (repetita in qualche modo iuvant) ho realizzato che era una sorta di modernissima macchina zero rumore, zero emissioni, 100% ecologico, profumo di Mastro Lindo.
Sembrerebbe tutto molto bello e à la page senonché non ne ho mai vista una finché non mi ci sono imbattuta alla rotatoria di Ponte Milvio. Ora [altra pausa enfatica] uno di Roma sa bene cosa comporti l’affermazione “a Ponte Milvio”. Per tutti gli altri, qual è la prima cosa che vi viene in mente? Ovvio che sia lucchetti-moccia-bimbominkia-figli de papà-figli de ‘ndrocchia-grande fratello-ahò regà. Calata in questo contesto, ho capito qual è il senso di una Renault Twizy.
Essa è una monovettura urbana smart, friendly, cool e bio creata per quella fauna umana contemporanea che potremmo definire radical-chic con tendenze ambientaliste ma non ambientalista del tipo debosciato di Greenpeace bensì ambientalista che lavora per la multinazionale che produce cosmetici con interiora dei cani ma si compra le uova bio per farsi la frittata bio da accompagnarsi con insalata bio, carote bio, yogurt bio, bevanda gassata bio, vodka lemon bio e coca bio. Indossa capi Muji, regala agli amici sacchetti di lavanda (bio), la sua ricetta preferita è gamberi su crema di ceci. Poi per bullarsi con gli amici, quando dovrà uscire di casa e andare al posticino dove prendere lo sciampagnino (bio) con gli amici (bio) ci andrà con la ecologica, elettrica, silenziosa – ma così biocool – Twizy.
Stupe!
Che poi la colonna sonora dello spot è di David Guetta ABBELLOH!
Insomma, Draiv de Ceing RAGAH SU LE MANI!
Category: Anconvescional Marketì | Tags: bio, Briatore, cool, ecologic, maya, renault, sciampagn, twizy, yeah, yu-uh Comment »