Cerchi nel grano a Bagnara (FR)
E’ domenica e ci sono 33 gradi all’ombra. Mater Familias ha appena portato in tavola un piatto fresco ed estivo: tagliatelle fumanti ai funghi porcini e salsiccia. In televisione romba il MotoGP mentre ogni tanto passano delle tette con intorno la fidanzata di Max Biaggi. A tavola il vino bianco accompagna una piacevole e disimpegnata conversazione sul signoraggio, la macchina nuova del vicino di casa, come si coltivano gli zucchini, quando ad un tratto il Pater Familias esclama: “Ma lo sapete?! E’ apparso un cerchio nel grano!”.
Acciottolii di posate, fettuccine di traverso, l’improvviso ridestarsi dell’attenzione del fratellino undicenne.
Mater: “WTF?”
Pater: “Massì!”
Tutti: “Maddòve?”
Mater: “Geolocalizza!”
Pater: “In contrada Bagnara, comune di Monte S.Giovanni Campano, prov. FR”
(fonte? Fonte: Gli Ufo sono atterrati a Frosinone)
Il brillio negli occhi di fratellino presupponeva una svolta nella giornata; dunque deciso: dopo pranzo si sarebbe andati tutti a vedere il cerchio nel grano.
Ore 15:27, momento di prepotente abbiocco postprandiale, 35,7 gradi all’ombra. Fratellino vestito come Giacobbo è già sull’uscio che aspetta che s’accomodino gli adulti. Pater Familias con un astuto stratagemma (potare le piante di zucchini) si defila; Mater, vestita come Vulvia quando parla delle sogliole marine, è elettrizzata, fidansati di sorelle di fratellino prendono in mano la situazione con lo stesso piglio di Ben Stiller in “Ti presento i miei”.
Per farla breve, ci avviamo.
Strade, campi, colline, salite, discese, di nuovo salite, l’aria condizionata, Lucio Battisti, “che ne sai tu di un campo di grano che ne sai?”.
Per farla breve, ad una certa, arriviamo.
E’ stato faticoso ma ne è valsa la pena. Lo spettacolo che si presenta ai nostri occhi è meraviglioso eppure terribile, atavico e affascinante: c’è frate Giovanni che arringa la folla accorsa sul luogo. Ubriaco.
Frate Giovanni: “Cento e non più cento! Mille e non più mille! Quattro per otto sessantaquocchio! 5XMille e siamo tutti più contenti! Pentitevi! Baciatevi! Rotolatevi liberi!
Mater: “…”
Io: “…”
Sorella: “…”
Fidansati: “…”
Fratellino: “IL CERCHIO! E’ LI’!”
E il cerchio era effettivamente lì:
Category: I read the news today oh boy! | Tags: bagnara, bei momenti, cerchi nel grano, ciociaria misteriosa, frosinone, giacobbo, tette della fidansata di biagi, ufo, vulvia 2 comments »
Luglio 12th, 2011 at 11:40
confermo,tutto vero…saluto da uno dei fidanSati
Luglio 12th, 2011 at 20:34
La Fidansati Appreciation Club ricambia :*